SI RICOMINCIA DA ICARDI

L’ultima operazione della stagione 2019-2020, la prima in vista della stagione 2020-21. Mauro Icardi si è conquistato la fiducia del Paris Saint Germain nei suoi primi mesi in prestito all’ombra della Tour Eiffel: l’operazione, condotta da Gabriele Giuffrida, si è conclusa con la firma su un contratto quadriennale che lega l’argentino al club parigino fino al 30 giugno 2024.

I numeri record di Icardi al Psg

Mauro Icardi ha già fatto segnare un record notevole durante i suoi primi mesi a Parigi: è il giocatore a essere arrivato per primo in doppia cifra con la maglia del Psg.

C’è di più: l’argentino non ha mai avuto una media realizzativa così alta. Sommando tutte le partite disputate nelle varie competizioni, infatti, ha segnato 0,64 gol a partita. Meglio delle esperienze con Sampdoria (0,33) e Inter (0,54).

Il rendimento nella Ligue 1

Nel dettaglio, Icardi ha giocato 20 presenze nella Ligue 1, per un totale di 1269 minuti: 12 gol segnati, 3 assist e – con lui in campo – una media di 2,65 punti conquistati a partita.

Il rendimento nella Coupe de la Ligue

Nella Coupe de la Ligue, invece, 2 presenze per un totale di 94 minuti in cui è riuscito a segnare 3 gol e a fornire 1 assist.

Il rendimento in Champions League

Ma sono i numeri che arrivano dalle partite di Champions League ad aver esaltato i tifosi e ad aver convinto il club ad acquistarlo definitivamente.

In Europa, infatti, Mauro Icardi ha giocato 6 partite per un totale di 401 minuti, in cui è riuscito a segnare 5 gol. Insieme a Mbappé è il miglior marcatore del club in questa edizione della Champions.

Il voto alla stagione di Icardi quindi non può che essere altissimo. Tra Ligue 1, coppa di lega e Champions League: 28 presenze e 20 reti, una ogni 88 minuti, oltre a 4 assist.

E adesso il sogno è quello di proseguire nell’avventura europea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: